CONDIZIONI GENERALI

L’utilizzo del sito web www.sendixplatform.com comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.  

1.1. Le presenti condizioni generali regolano l’utilizzo del sito web www.sendixplatform.com (di seguito anche “sito web”), di proprietà di Sendix Platform S.r.l., con sede legale in Via Stamira, 46, 00162 Roma, P.IVA 15591331002, in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito anche “Sendix Platform” o “Società”), dedicato alla proposta ed erogazione di servizi offerti, direttamente o indirettamente, da Sendix Platform.

1.2. Gli utenti possono navigare all’interno del sito web ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti condizioni.

1.3. L’accesso all’area riservata è consentito ai soli Utenti che siano in possesso delle apposite credenziali di autenticazione. 

1.4. La registrazione e l’utilizzo delle funzionalità riservate agli utenti registrati è consentita ai soli utenti che abbiano raggiunto la maggiore età, secondo la legislazione della propria nazionalità di appartenenza.

1.5. Per quanto riguarda l’acquisto di specifici servizi riservati agli utenti registrati come Clienti, si rinvia alle Condizioni di Vendita.

1.6. Per quanto riguarda l’adesione degli utenti registrati come Fornitori, si rinvia agli specifici Contratti di fornitura tra la Società e l’utente fornitore.

1.7. La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni; le modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul sito stesso. L’utente, pertanto, è tenuto a prenderne visione attraverso apposito link posto nel footer del sito.


Definizioni

Nell’ambito delle presenti Condizioni generali:

a) per “sito web” o “piattaforma” si intende il sito web www.sendixplatform.com di proprietà di Sendix Platform S.r.l.;

b) per “Società” si intende la Sendix Platform S.r.l.;

c) Per “utente” si intende qualsiasi soggetto che acceda e navighi sul sito web;

d) per “utente registrato” si intende qualsiasi utente che sia in possesso delle credenziali di autenticazione per accedere all’area riservata e usufruire delle funzionalità offerte dal sito;

e) per “cliente” si intende l’utente registrato che accede all’area riservata - quale utente building o condomìnio, utente business o azienda/libero professionista, utente customer o privato e utente partner - e procede con l’acquisto di uno o più servizi, anche sotto forma di abbonamento mensile, offerti da Sendix Platform, direttamente o indirettamente, attraverso il sito;

f) per “cliente abbonato” si intende il cliente che acquisti servizi in abbonamento;

g) per “fornitore” si intende l’utente registrato quale utente partner che, in forza del Contratto di fornitura sottoscritto con la Società, eroga e fornisce i propri servizi ai clienti della piattaforma;

h) per "servizi” si intendono i vari servizi indicati sulla piattaforma che i Clienti possono acquistare dall’area riservata attraverso l’apposita procedura messa a disposizione dalla Società;

i) per “abbonamento” si intende un abbonamento periodico comprensivo di alcuni servizi pre determinati, che possono essere utilizzati dall’utente abbonato nell’ambito del suo abbonamento;

j) per “Condizioni generali” si intendono le presenti condizioni che regolano l’utilizzo del sito web da parte degli utenti;

k) per “Condizioni di Vendita” si intendono le Condizioni che regolano l’acquisto dei servizi da parte dei Clienti;

l) per “Contratto di fornitura” si intende il contratto che regola il rapporto tra la Società e l’utente fornitore in relazione ai servizi che quest’ultimo offre ai Clienti della piattaforma.

.

2.1. Sendix Platform offre all’utente l’accesso alla propria piattaforma tecnologica e l’utilizzo dei suoi strumenti, con l’obiettivo di soddisfare le richieste e necessità dell’utente, attraverso la digitalizzazione e/o razionalizzazione delle attività, che comportano riduzione di tempi e costi di esecuzione.

2.2. Sendix Platform è in grado di raccogliere tutte le richieste di servizi avanzate dai clienti, per un loro efficiente espletamento che può avvenire: i) in maniera diretta, attraverso l’uso di risorse interne; ii) o indiretta, attraverso terze parti, con cui può sussistere un vincolo di subordinazione o un rapporto di natura commerciale, definito nei relativi Contratti di fornitura.

2.3. Attraverso la sua piattaforma tecnologica, Sendix Platform distribuisce tutte le richieste di servizi, ricevute dai suoi Clienti ai suoi dipartimenti operativi predisposti o in alternativa alle parti terze subordinate e ai fornitori cui vengono trasmessi materiali e informazioni necessari per poter espletare il servizio richiesto da Sendix Platform a nome e per conto dei suoi Clienti, che i suddetti si impegnano a eseguire entro i tempi e gli standard contrattualmente stabiliti.

2.4. Sendix Platform è libera, a propria discrezione, di distribuire le commesse nel modo quantitativamente, qualitativamente e operativamente migliore e più efficiente, facendo riferimento sia alle aziende subordinate sia a tutti gli operatori presenti sul territorio che espletino il servizio richiesto nel modo più confacente a quanto richiesto dal Cliente.

2.5. Attraverso Sendix Platform il Cliente potrebbe richiedere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attività di postalizzazione, stampa e imbustamento, spedizione cartacea, spedizione digitale standard e certificata, gestione bollettini, gestione giacenze, servizio di segreteria, gestione agenda, gestione fornitori, gestione interventi, gestione amministrativa, digitalizzazione archivio, gestione documentale, servizio di ritiri, servizio di delivery e last mile, servizio corriere / pony express, etc. I servizi specifici che possono essere acquistati sono indicati all’interno della piattaforma.

2.6. Nei casi in cui Sendix Platform agisse come semplice intermediario per tutti quei servizi non direttamente espletati, e per i quali dipende interamente dai fornitori interni (società subordinate) o esterni (fornitori) di volta in volta incaricati, non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti.

2.7. I Clienti abbonati avranno accesso a un insieme di servizi e per una  più efficace gestione operativa delle richieste dei clienti

2.8. L’utente può accedere ai servizi Sendix Platform primariamente nel paese in cui ha creato il suo account, nelle aree geografiche in cui Sendix Platform offre i suoi servizi e dispone, direttamente o attraverso i suoi fornitori, di licenze per tali servizi. I servizi disponibili potrebbero variare periodicamente e a seconda dell'area geografica.

2.9. Per le condizioni e modalità di acquisto dei servizi, anche in abbonamento, si rinvia alle Condizioni di vendita di Sendix Platform sottoposte al Cliente in fase di acquisto.

2.10. Per le modalità e condizioni legate all’offerta dei servizi di fornitori terzi si rinvia al Contratto di fornitura di Sendix Platform.


3.1. L’Utente dovrà utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni generali.

3.2. L’utente utilizza il sito “as is”, cioè così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne visualizza il contenuto.

3.3. Per accedere ai servizi offerti da Sendix Platform, l’utente deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Sendix Platform. 

3.4. L’utente è consapevole che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software e hardware necessari per attivare e stabilire il collegamento al sito e tutti i costi relativi alla connessione alla rete sono di sua propria esclusiva competenza.

3.5. Per usufruire dei servizi dell’area riservata di Sendix Platform, l’utente deve essere registrato alla piattaforma. Per la creazione di un account che consenta l’accesso all’area riservata presente sul sito, si rinvia al successivo punto 5.1.

4.1.1. Gli Utenti interessati ad accedere all’area riservata del sito per usufruire delle funzionalità e dei servizi in essa contenuti, devono essere in possesso di un account e delle credenziali di accesso (username e password).

4.1.2. La creazione dell’account può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  • attraverso l’apposito form di registrazione presente sul sito web

  • attraverso una richiesta inoltrata via email

  • attraverso la ricezione di una mail e la conferma della registrazione

  • tramite contatto telefonico al n. 06 64 78 17 12

  • attraverso l’utente building (che è autorizzato a creare gli account di condòmini e fornitori legati all’amministrazione condominiale)

  • a fronte di specifici accordi contrattuali con la Società

4.1.3. Per procedere con la registrazione al sito, l’utente deve compilare l’apposito form di registrazione, oppure confermare la registrazione del proprio account cliccando sul link di attivazione ricevuto via email

4.1.4. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel form di registrazione non renderà possibile la registrazione dell’utente e la creazione dell’account. L'Utente si impegna a non registrare account con la finalità di abusare delle funzionalità della piattaforma.

4.1.5. Prima di cliccare il tasto registrati l’utente deve accettare le presenti Condizioni generali e dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy, come indicato in calce al form di registrazione. Nel caso in cui l’utente sia interessato a ricevere comunicazioni promozionali da parte di Sendix Platform o società del Gruppo, potrà autorizzare tale trattamento, previa presa visione dell’informativa privacy, mediante gli appositi checkbox presenti in calce al form di registrazione. 

4.1.6. Quando si registra sulla Piattaforma, l’Utente deve scegliere uno username e una password. 

4.1.7. Per completare la procedura di registrazione, la società invierà all’utente, all’indirizzo email indicato, la conferma di avvenuta registrazione. Al primo accesso, l’utente deve inserire una password c.d. forte, ossia una password composta da almeno 8 caratteri, comprensivi di lettere, numeri e caratteri speciali. Si raccomanda all’utente di prestare attenzione alla custodia e conservazione delle proprie credenziali di accesso. L’utente dovrà infatti conservare con cura le credenziali ricevute, che sono personali e non possono essere trasferite a o usate da nessun altro soggetto terzo per accedere all’area riservata.

4.1.8. Nel caso in cui l’utente voglia modificare la propria password, potrà procedere secondo le indicazioni contenute nella sua pagina utente presente nell’area riservata.

4.1.9. Nel caso in cui l’utente non ricordi la password di accesso, dovrà seguire la procedura indicata in calce al form di login per il recupero della password.

4.1.10. L'Utente, esonera Sendix Platform da ogni responsabilità derivante da qualsivoglia uso improprio della password dell’Utente stesso da parte di soggetti terzi che ne siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo. In caso di furto e/o smarrimento dei dati di accesso (Nome Utente e/o della Password) e/o la divulgazione non autorizzata e/o l'uso non autorizzato da parte di terzi dell'account e/o della password, l’utente deve immediatamente darne comunicazione a Sendix Platform, inviando una e-mail all’indirizzo help@sendixplatform.com, allegando copia di un documento d'identità valido. A seguito della segnalazione Sendix Platform procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti presenti nell’area riservata. 

4.1.11. Nel caso in cui l’utente non abbia effettuato la segnalazione, qualsiasi uso improprio ed illecito delle proprie credenziali di accesso, anche da parte di terzi, determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente.

4.1.12. L'Utente all'atto del completamento della registrazione si impegna a mantenere i propri dati aggiornati e a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi; a non utilizzare metodi di pagamento in maniera fraudolenta; a non tentare di eludere le misure di sicurezza del sito web o di violare la rete; a non utilizzare i servizi del sito web per scopi estranei alle transazioni commerciali, né a intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso del sito e/o dei servizi offerti da Sendix Platform. Nel caso in cui l’Utente fornisca un qualsiasi dato falso, inesatto o incompleto, o se ci fossero motivi per dubitare della veridicità, esattezza e integrità degli stessi, Sendix Platform potrà negare all’Utente l’accesso e l’uso, presente o futuro, degli Strumenti Tecnologici Sendix Platform o di qualsiasi altro contenuto e/o servizio, con ogni conseguenza prevista dalla legge.


4.2.1. L’utente registrato potrà accedere all’area riservata inserendo la propria username e password nel form di login presente sul sito.

4.2.2. All’interno della propria area riservata l’utente potrà usufruire delle funzionalità in essa presenti e aderire ai servizi ad esso dedicati.

4.2.3. Dall’area riservata l’utente potrà consultare e aggiornare i propri dati personali, nonché controllare le sue attività.

4.2.4. L’utente registrato come Cliente avrà un completo accesso alla propria area riservata e alle funzionalità offerte.

4.2.5. L’utente registrato come Fornitore potrà accedere in modo limitato alle funzionalità dedicate ai fornitori, la cui attivazione è subordinata alla valutazione del fornitore da parte della Società e alla sottoscrizione di specifico contratto.

4.3.1. L’utente registrato come Cliente, all’interno della propria area riservata potrà usufruire dei servizi resi disponibili, consultare i servizi offerti e acquistarli secondo le modalità e alle condizioni indicate nelle Condizioni di vendita, cui si rinvia.

4.3.2. Il Cliente può scegliere di acquistare un singolo servizio o di acquistare un abbonamento relativo ad alcuni servizi predeterminati.

4.3.3. I prezzi dei servizi sono riportati nelle pagine dedicate ai singoli servizi e/o abbonamenti che ne contengono la descrizione.

4.3.4. I servizi potranno essere offerti direttamente da Sendix Platform, oppure indirettamente mediante propri fornitori, con i quali sono in essere appositi accordi contrattuali.

4.3.5. Si ricorda all’utente registrato che ulteriori specifiche condizioni sono contenute nel Contratto di vendita che verrà accettato dal Cliente al momento dell’acquisto del servizio selezionato.

4.3.6. Per procedere con l’acquisto il Cliente dovrà selezionare il servizio e, prima del pagamento, accettare le suddette Condizioni di vendita, flaggando i check box presenti prima del tasto “acquista”.

4.3.7. L’utente potrà gestire i propri acquisti e i servizi aderiti attraverso la propria area riservata.

4.3.8. Per le modalità e condizioni di acquisto, si rinvia alle Condizioni di vendita.

4.4.1. Il fornitore in attesa della conferma di registrazione, potrà accedere all’area riservata in modalità limitata, solamente per inviare i documenti necessari richiesti per la valutazione dello stesso da parte della Società, seguendo la procedura indicata nell’area riservata.

4.4.2. In caso di esito positivo della procedura di valutazione, il fornitore potrà sottoscrivere il Contratto di fornitura secondo le modalità indicate dalla Società, anche attraverso l’area riservata, e potrà avere libero accesso a tutte le funzionalità dell’area riservata.

4.4.3. La registrazione come fornitore comporta anche l’inserimento dello stesso nell’elenco fornitori di Sendix Platform.

4.4.4. Si ricorda che ulteriori indicazioni specifiche sono contenute nel Contratto di fornitura sottoscritto dalle parti, cui si rinvia.

4.5.1. Nel caso in cui un utente registrato voglia cancellare il proprio profilo utente, dovrà accedere alla propria area riservata e procedere con la cancellazione dell’account, seguendo le indicazioni fornite dalla piattaforma.

4.5.2. L’utente può eventualmente richiedere la cancellazione del proprio account anche inviando una PEC all’indirizzo sendixplatform@pec.it.

4.5.3. L’utente che ha richiesto la cancellazione del proprio account e abbia aderito o stia fornendo un servizio, continuerà ad avere accesso al singolo servizio fino alla fine del periodo di fatturazione legato al servizio stesso.

4.5.4. Fatti salvi specifici diversi accordi in essere tra la Società e gli utenti, Sendix Platform procederà con la cancellazione di un account nel caso in cui l’utente non abbia eseguito un accesso per più di 24 mesi dall’ultimo accesso.

5.1. L’Utente dovrà utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni generali.

5.2. È onere dell’Utente prendere visione delle presenti condizioni e controllare le modifiche nel caso apportate alle stesse.

5.3. L’accesso a internet, necessario per utilizzare il sito e tutti i relativi oneri e costi, compresi quelli di connessione, sono a carico dell’utente, il quale è tenuto a procurarsi autonomamente ogni necessario supporto hardware o software.

5.4. L’utente è l’unico responsabile del funzionamento e della manutenzione della propria strumentazione e dell’adozione di tutte le misure necessarie a garantire la sua sicurezza online.

5.5. L’Utente assume l’obbligo di non utilizzare il sito web ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

5.6. L’utente assume l’obbligo di non aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei servizi Sendix Platform; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio Sendix Platform; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio Sendix Platform; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio Sendix Platform in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati; caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al servizio Sendix Platform, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer.

5.7. Sendix Platform avrà la facoltà di limitare o interrompere l'utilizzo del servizio qualora l’utente violasse le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzasse il servizio in maniera illecita o fraudolenta.

5.8. L’Utente è tenuto a prendere visione dei servizi e della descrizione contenuta nella scheda dedicata agli stessi prima di confermare la volontà di acquistarli.

5.9. Se l'utente utilizza i moduli presenti nel sito (quali ad esempio il form di richiesta contatto o di registrazione) ha l'obbligo e la responsabilità di fornire dati personali veritieri, corretti, verificabili ed aggiornati. I dati personali conferiti dall’utente tramite tali moduli verranno trattati dalla Società nel rispetto della normativa in materia di privacy, per le finalità e secondo le modalità descritte nell’informativa predisposta specificamente per i singoli moduli e pubblicata sul sito in modo che sia facilmente accessibile agli utenti.

5.10. L’Utente dichiara e garantisce di aver acquisito tutte le autorizzazioni necessarie in ordine ai dati di terzi eventualmente conferiti alla Società attraverso i moduli presenti sul sito o mediante qualsiasi altro canale.

5.11. I clienti sollevano e liberano Sendix Platform da qualsiasi responsabilità relativa alla esattezza e all’utilizzo di dati personali di terzi forniti dai clienti stessi (come, ad esempio, nel caso dei dati personali dei condòmini forniti dal Cliente amministrazione condominiale).

5.12. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati.

5.13. La Società non è responsabile, né verso l’Utente, né verso soggetti direttamente o indirettamente collegati all’Utente stesso, per danni, pretese o perdite derivanti da disservizi o sospensioni del sito che dipendano dall’Utente stesso, da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito.

5.14. Sendix Platform non risponde e non è tenuta a risarcire alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni che sia stato provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo (eventi forza maggiore). L’esecuzione di obbligazioni da parte di Sendix Platform si considera sospesa per tutta la durata dell’evento di forza maggiore.

5.15. Sendix Platform si impegna a garantire la fruibilità continua del sito e dei servizi in esso riportati.

5.16. I servizi Sendix Platform, tra cui il sito web, le interfacce utente, le varie funzionalità, vengono aggiornati e testati regolarmente per garantire la loro disponibilità e corretto funzionamento.

5.17. A tal proposito, l’accesso alla piattaforma può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso per ragioni di manutenzione, aggiornamento e/o di miglioramento del servizio a vantaggio dell’utente.

5.18. Salvo quanto definito tra le parti in relazione ad obblighi specificamente assunti, la Società si riserva, in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo ed a sua esclusiva discrezione, la facoltà di chiudere il sito e/o effettuare eventuali modifiche e/o integrazioni al suo contenuto che dovesse ritenere opportune.

5.19. L’Utente utilizza il sito e i servizi che gli sono consentiti manlevando sostanzialmente e processualmente la Società nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito.

5.20. Accettando le presenti Condizioni generali, l’Utente che utilizza il sito manleva Sendix Platform da qualsivoglia richiesta di risarcimento, perdita, costo, danno, oneri e spese (incluse quelle legali) derivanti o relative a:

  • violazioni o inadempienze, da parte dell'Utente, di qualsiasi obbligazione scaturente dalle presenti Condizioni generali o dalle leggi e normative vigenti in materia, anche se non menzionate espressamente;

  • l’utilizzo, sia esso proprio o improprio, del sito da parte dell’Utente.

5.21. L’utente manleva Sendix Platform da qualsiasi negligenza o errore rispetto all’espletamento del servizio commissionato e svolto da terze parti, le quali dovranno farsi carico direttamente dell’espletamento dei servizi commissionatigli da Sendix Platform in nome e per conto degli utenti Sendix Platform, essendone i diretti responsabili. I fornitori dovranno provvedere alla fornitura dei servizi entro i tempi stabiliti e secondo gli standard definiti dalla natura del prodotto e/o del servizio richiesto. Per qualsiasi danno che sia conseguenza di negligenza, imperizia o colpa del soggetto che erogherà il servizio all’Utente su commissione di Sendix Platform, ne risponderà esclusivamente il soggetto che ha svolto il servizio stesso e l’Utente, con la sottoscrizione del presente atto, prende atto e dichiara che non potrà rivalersi o pretendere alcun risarcimento direttamente da Sendix Platform.

5.22. L’Utente accetta che la Società non sarà ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali ed informazioni transitati sul sito.

5.23. L’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) puntato verso il sito web della Società da un altro sito web di terzi, oppure puntato dal sito web della Società verso un altro sito di terzi, non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte della Società circa il contenuto o l’utilizzazione dei siti in tal modo collegati, non operandovi alcun tipo di controllo né garantendo alcun risultato derivante dall’utilizzo dei medesimi. L’utente potrà discrezionalmente utilizzare tali link, resi disponibili per sua esclusiva utilità, abbandonando il sito di Sendix Platform.

5.24. Il diritto di revoca sull’apposizione di tali link può essere esercitato da Sendix Platform in qualsiasi momento, fatti salvi specifici accordi in essere con i fornitori cui si riferiscono i siti web linkati.

5.25. L’utente non dovrà inserire link che rimandano a siti di cui non possiede la titolarità, né dovrà farlo con modalità che diano l’impressione di essere associati con, o di aver ricevuto l’approvazione da parte di Sendix Platform.

5.26. Le società terze che inseriscono nel proprio sito link che rimandano al sito o al logo di Sendix Platform devono essere dalla stessa preventivamente autorizzate. Diversamente, in nessun caso potrà considerarsi autorizzata da Sendix Platform la pubblicazione di propri link e/o loghi o immagini su siti dalla stessa non autorizzati e/o che non rispettano la legge.

5.27. Sendix Platform fornisce l’accesso al sito e ai propri servizi declinando qualsiasi forma di garanzia (implicita ed esplicita), salvo i limiti di legge.

5.28. Sendix Platform si impegna ad assistere l’utente, mediante i canali dedicati, nella gestione di eventuali disservizi o questioni derivanti dall’effettuazione di ordini tramite il sito.

5.29. Sendix Platform non assume alcun impegno sui servizi offerti dai suoi fornitori e disconosce qualsiasi dichiarazione di garanzia in tal senso.

5.30. Sendix Platform non fornisce alcuna garanzia relativamente all’autenticità, alla precisione, alla novità, all’affidabilità, alla legalità o alla non violazione dei diritti di terzi da parte dei suoi fornitori. A tal fine, l’utente dichiara di comprendere che Sendix Platform non ha alcuna responsabilità su danni eventualmente subiti da terzi o da terzi generati a causa di una violazione delle presenti condizioni generali. 

5.31. Il servizio Sendix Platform e qualsiasi informazione ottenuta attraverso il suo utilizzo sono destinati esclusivamente ad un uso aziendale o personale individuale, e non possono essere condivisi con terzi soggetti. L’Utente è obbligato ad osservare e a far osservare ai propri collaboratori e dipendenti, anche successivamente alla cessazione del rapporto con Sendix Platform, la massima riservatezza in ordine al contenuto di quanto verrà a conoscenza attraverso la collaborazione con Sendix Platform e l’accesso ai suoi servizi.

5.32. L’utente ha il divieto di conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni generali) contenuti e informazioni sul servizio Sendix Platform o ottenuti da o tramite il servizio Sendix Platform.

5.33. L’utente non è autorizzato in nessun caso a procedere con operazioni e/o accordi commerciali, attività di marketing o altre attività a nome e per conto di Sendix Platform.

6.1. Il sito web ed i suoi contenuti sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.

6.2. Il marchio “Sendix” è di proprietà della Sendix Platform S.r.l. e non può essere utilizzato in alcun modo senza autorizzazione scritta. 

6.3. Nel rispetto delle disposizioni e autorizzazioni di Sendix Platform, ufficiali e per iscritto, e nel rispetto degli elementi e i caratteri grafici, i colori e le dimensioni dell’originale, l’utente potrà far uso del marchio Sendix dove necessario.

6.4. Al fine di consentire a Sendix Platform di controllare che dall’uso del marchio non derivi alcun nocumento alla sua immagine ed al marchio stesso, l’Utente sottoporrà all’autorizzazione di Sendix Platform le sue richieste di uso del marchio e, prima della sua diffusione, tutto il materiale eventualmente predisposto, impegnandosi ad apportare quelle modifiche che Sendix Platform ritenesse opportune per la salvaguardia dei propri diritti.

6.5. Tutti i marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi, grafiche, segni distintivi pubblicati sul sito web, applicativi IT e Software attraverso i quali viene erogato il servizio - inclusi sviluppi e migliorie apportate  per le specifiche esigenze dei Fornitori e/o degli Utenti, altri materiali prodotti e utilizzati da Sendix Platform nell’ambito delle attività strumentali all’erogazione del servizio di ordinazione e consegna oggetto dei presenti Condizioni generali, sono di titolarità esclusiva di Sendix Platform e quindi protetti dalla vigente normativa applicabile in materia. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione e l’uso in ogni forma senza espressa autorizzazione.

6.6. Gli Utenti si impegnano a non divulgare, pubblicare o comunicare in alcun modo a terzi, in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, le informazioni di natura tecnica, tecnologica, finanziaria, di marketing o commerciale, anche non descritte e rivendicate in un titolo di protezione, relative all’attività ed operatività di Sendix Platform eventualmente apprese durante l’esecuzione del Contratto (di seguito, le “Informazioni Riservate”).

6.7. Gli Utenti si impegnano altresì a non utilizzare le Informazioni Riservate, a non sfruttarle e/o disporne in proprio o tramite terzi e ad adottare ogni misura precauzionale idonea a garantire che le stesse rimangano segrete; a mantenere riservati e non divulgare i dati del servizio Sendix Platform e qualunque altro documento scritto o elaborato nella esecuzione del Contratto.

6.8. Salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i materiali disponibili sul sito (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi e ulteriori segni distintivi, fotografie) possono essere utilizzati  al solo scopo informativo; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa della Società o, se diverso da questo, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata.

6.9. È consentito reperire e visualizzare il contenuto del sito web sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che tali condotte siano realizzate nel pieno rispetto della vigente normativa, e successive modifiche o integrazioni, in materia di diritto d'autore e degli ulteriori diritti di proprietà.

6.10. I nomi di prodotti e/o servizi e di società eventualmente citati nel sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

6.11. È vietata la riproduzione della grafica e struttura del sito web. Gli elementi costitutivi del sito non possono essere copiati o imitati.

6.12. Il sito cui può accedere l’Utente registrato è di proprietà di Sendix Platform S.r.l.

6.13. È fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Senza espressa autorizzazione è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software.

6.14. L’utente è l’unico titolare e responsabile del contenuto da lui inserito sulla Piattaforma. Mediante la registrazione a Sendix Platform l’Utente concede a Sendix Platform, relativamente al contenuto che può fornire, una licenza irrevocabile, trasferibile e gratuita, con il diritto di subappaltare, utilizzare, copiare, modificare, creare lavori derivati, distribuire, pubblicizzare e sfruttare in qualsiasi modo ritenuto appropriato da Sendix Platform, e a vantaggio dell'utente, con o senza ulteriori comunicazioni all’Utente e senza dover pagare alcun importo per tali utilizzi. 

6.15. Sendix Platform e i suoi utenti rispettano le leggi sul copyright. Sendix Platform potrà eliminare gli account degli utenti che violino o si ritenga abbiano violato ripetutamente i diritti di copyright di terzi e/o di Sendix Platform e/o dei fornitori di Sendix Platform.

6.16. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

7.1. Tutti i dati personali dell’Utente sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 e D. Lgs. 196/2003). Per avere tutte le informazioni sul trattamento dei dati si rinvia alla policy privacy accessibile tramite il link posto nel footer della pagina e all’informativa privacy utenti area riservata accessibile tramite il link posto in calce al form di registrazione e di accesso.

8.1. Le presenti Condizioni Generali sono state predisposte e sono regolate dalla legge italiana.

8.2. Le controversie tra la Società e gli utenti collegate o connesse all’utilizzo del Sito sono riservate alla giurisdizione italiana e sono di competenza territoriale esclusiva del Foro di Roma, con la sola eccezione del foro del consumatore, nel caso applicabile.

9.1. La Società si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito web ed alle presenti Condizioni generali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo delle Condizioni pubblicate sul sito web all’atto della consultazione.

9.2. Qualora una delle clausole delle presenti condizioni dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla od inefficace, le condizioni continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione dei rapporti.

9.3. Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana.

9.4. La circostanza che la Società non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale.

Le presenti condizioni generali sono aggiornate al 08/02/2021